Millennium Running, dominio della Roma 83

La Roma 83 alla gara podistica di Palombara vince la classifica di Società, la gara femminile e diverse classifiche di categoria.

Andando con ordine domenica 24 ottobre 2021, in una giornata prettamente estiva, si è svolta la tradizionale gara podistica “Millennium Running” organizzata dalla ASD di Palombara Sabina.
La gara di 10 chilometri, giunta alla ottava edizione, si è sviluppata su un percorso tecnico e ondulato a ridosso del Parco dei Monti Lucretili, con sullo sfondo l’imponente e affascinante Monte Gennaro che sovrasta la campagna circostante di Palombara.
L’organizzazione della manifestazione, gestita dal presidente della ASD di Palombara Francesco Fabiani, è stata eccellente e curata fino ai minimi particolari. Abbondante il ristoro a fine competizione e generoso sia il pacco gara (doppio) che i premi assegnati agli assoluti e alle categorie (cinque per ogni fascia).

Come detto all’inizio, la squadra ha ben figurato ottenendo numerosi e significativi riconoscimenti. In primis la vittoria della gara femminile di Paola Salvatori e il prestigioso risultato della squadra che ha vinto la classifica di Società. Paola dopo il prestigioso piazzamento nella Roma-Ostia, giungendo 2° delle italiane e 6° assoluta con il tempo di 1h 19’57, ha tagliato il traguardo della Millennium Running in 36’38” distanziando la seconda classificata di ben 2,30 minuti.
Bene anche le categorie che hanno visto trionfare Valeria Secchi, Rosa Valori, Rolando Loconsolo giunti primi e Giuseppina Aquilante 3°, Carla Fagioli 3°, Lino Asciolla 4°, Massimo Bitocchi 5° e il nostro presidente Fabrizio Straini che si è piazzato al 5° posto. Complimenti a tutti.

Quello che maggiormente abbiamo apprezzato dopo queste due ultime gare, è lo spirito gioioso e familiare che i nostri atleti hanno instaurato all’interno della squadra, rivitalizzando di fatto la nostra ripartenza. Questo atteggiamento che caratterizza e rende unica la nostra Società, sulla quale si fondano i suoi principi, gratifica e rende orgogliosa tutta l’Associazione.
C’è da dire che all’appello mancano ancora molti atleti e soprattutto quelli che nelle scorse stagioni erano considerati assidui frequentatori e sui quali la Società ha fatto sempre affidamento. Invitiamo quindi tutti coloro che ancora non hanno preso parte alla ripartenza di unirsi alla comitiva nella prossima gara.

Fulvio Mattielli
ASD U.S. Roma 83

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *