Scettro a Paola Salvatori nella Mezza Maratona Foligno

Grande spettacolo a Foligno per l’edizione 2023 della classica del podismo italiano organizzata magistralmente dall’Atletica Winner Foligno. A favorire la riuscita della corsa è stata anche una splendida giornata di sole che ha accompagnato i circa 800 atleti lungo tutto il percorso che, come sempre, si snoda tra le vie della città riempiendo di colori e di sport il centro storico di Foligno.

La giornata ha visto anche la presenza “dell’Associazione folignate “Donne Insieme Onlus”, sempre vicina alle donne che hanno dovuto affrontare la lotta contro il tumore al seno, che durante la giornata ha contribuito con la distribuzione di materiale e informazioni sulla malattia. L’invito è stato particolarmente gradito dall’associazione in quanto ottobre, da sempre, è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Il ricavato della Family Run (gara non agonistica rivolta alle famiglie) è stato interamente devoluto a “Donne Insieme Onlus”.

Per quanto riguarda i risultati, vince il favorito Mattia Franchini della SEF Stamura Ancona Asd che ha corso in 1h 12’ 20’’, precedendo nell’ordine Luca Bonega (Urbania), che ha tagliato il traguardo in 1h 12’ 32’’ e Gianfilippo Grillo (Iloverun Athletic Terni) che ha fermato il crono in 1h 12’ 46’’.

Tra le donne, senza rivali, vince invece Paola Salvatori della US Roma con il tempo di 1h 23’ 07”, davanti a Francesca Bravi (Grottini Team Recanati) che ha percorso i 21 km in 1h 24’ 42’’ e a Giulia Sadocchi (P.Policiano Arezzo Atletica) che ha corso in 1h 25’23.

Complimenti alla nostra atleta che ci sorprende sempre con le sue fantastiche prestazioni.

Fulvio Mattielli 

ASD U.S. Roma 83

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento