L’atletica nel Triathlon Nazionale veste i colori della U.S. Roma 83

La stagione podistica 2021 ha portato alla U.S. Roma 83 due grandi novità, Delian Stateff e Costanza Arpinelli, triatleti di livello nazionale, per la disciplina dell’Atletica Leggera sono ora tesserati con la U.S. Roma 83.

Delian Stateff ha conseguito diversi risultati a livello mondiale tra cui per citarne alcuni; primo posto nella World Cup di triathlon nel 2018, Oro negli Europei U23 di triathlon nel 2015, Oro negli Europei juniores di triathlon nel 2012 e Oro nei Mondiali juniores di duathlon nel 2011. Stessa cosa per Costanza Arpinelli campionessa del Mondo di duathlon Junior nel 2018 e vice campionessa del Mondo nel triathlon Junior 2019, arrivata ad un solo secondo dalla sua connazionale Beatrice Mallozzi.

I nuovi due associati, all’esordio con i colori della Roma 83, hanno dimostrato grande valore tecnico agonistico. Delian, nel CDS cross assoluti di fiumicino di domenica 28 febbraio, ha vinto la gara nella categoria Promesse/Senior sulla distanza dei 10 km, battendo i temibili avversari dell’aeronautica (professionisti e specialisti del cross), fissando il cronometro in 30’41’. Un temp

o davvero eccezionale considerando che era un cross e non una gara su strada. Costanza, nella manifestazione di domenica 7 marzo “Roma Riparte-Riparti Roma” alle Terme di Caracalla, evento nazionale a inviti dedicato a atlete e atleti di calibro nazionale e internazionale (20 uomini e 20 donne), si è piazzata al 5° posto assoluto e terza delle italiane con il tempo di 34’28 sui 10 Km. Brava anche lei che si è battuta con le grandi campionesse della specialità

I due nuovi atleti hanno quindi dimostrato da subito il loro valore e contiamo, nei imiti dei loro impegni nazionali, di averli spesso al nostro fianco nelle competizioni che ci auguriamo che riprendano al più presto. A loro rivolgiamo il nostro benvenuto.

ASD U.S. Roma 83

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *