Paola Salvatori non finisce di stupirci!!

Paola Salvatori non finisce di stupirci!!

Alla 30° edizione della maratona di Roma, la nostra atleta di punta giunge seconda delle italiane con uno straordinario tempo di 2h49’41”.

Nella maratona dei record, circa 50 mila partecipanti giunti da 127 paesi di tutto il mondo (28mila per la sola maratona), in un percorso rinnovato con arrivo per la prima volta al Circo Massimo, domina il Kenya portando tre atleti sul podio della gara maschile e la prima assoluta nella gara femminile.

Per la U.S. Roma 83, la soddisfazione più grande è stata Paola Salvatori, la nostra atleta che da anni si impone sui podi delle gare del panorama romano e non solo.

Oggi in una competizione internazionale, importante e prestigiosa come la Maratona di Roma, a distanza di un solo mese (16 febbraio 2025) in cui vinceva la 14° edizione della Maratona di San Valentino, riesce ad arrivare decima assoluta e seconda delle italiane.

Poche atlete della sua categoria (SF50) riescono a fare tanto; infatti, sempre a Terni, Paola nel 2022 stabiliva il record nazionale di categoria con il tempo di 2h48’45.

Oltre alle straordinarie performance a cui ci ha abituato, quello che affascina è la sua continuità nel tempo e prolungata longevità atletica.

Altra importante prestazione da sottolineare è quella conseguita da Patrizia Antonini che con il fantastico tempo di 3h29’41” è giunta 2° di categoria.

Complimenti alle nostre atlete che hanno onorato i colori della U.S. Roma 83.

Fulvio Mattielli

U.S. Roma 83

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento