Comunicato Workout For Children

Dona quanto puoi, corri quanto vuoi!

La lunga inattività che si protrae ormai da tempo, può avere sul nostro organismo un impatto negativo rallentandone il metabolismo, aumentando gli infortuni, provocando sintomi di stress e depressione. Di conseguenza fare sport è il modo migliore per rimanere in forma e in salute.

La nostra Associazione, che da sempre ha la finalità di sviluppare e diffondere attraverso l’atletica leggera la conoscenza della pratica dello sport e migliorare la consapevolezza del senso civico e sociale, ha pensato di lanciare un “allenamento virtuale” ludico-motorio amatoriale non agonistico, finalizzato al mantenimento del benessere fisico all’interno del gruppo.

L’allenamento virtuale è un evento non organizzato in un preciso luogo fisico ma con la possibilità di svolgimento individuale da qualsiasi parte della città e su qualsiasi terreno o percorso che si preferisce. L’iniziativa si associa anche ad un momento in cui sarà possibile raccogliere fondi che saranno interamente devoluti all’Istituto Jane Goodall Italia (JGI Italia ONLUS). La nostra Società da tempo contribuisce al finanziamento del centro di accoglienza “Sanganigwa Children’s Home” che ospita bambini e ragazzi dai 3 anni di età in su di diverse etnie e religioni. Lo scopo principale è di dare agli ospiti dell’unico orfanotrofio della regione di Kigoma, in Tanzania, assistenza sanitaria, educazione ai diritti dell’infanzia e adeguata scolarizzazione.

Di seguito si riportano alcuni aspetti da tenere presente per il Workout:

• L’esercizio si dovrà svolgere nella prima settimana di febbraio in qualsiasi orario nei giorni compresi tra il 1° e il 7 febbraio 2021;
  • Sono previste due distanze, 5Km e 10 km, che possono essere percorse sia correndo che camminando;
  • Il Workout dovrà essere registrato attraverso un dispositivo di tracciamento GPS;
  • Nella settima successiva al lavoro si dovrà inviare alla Società uno screenshot dell’allenamento o una foto del proprio dispositivo GPS, con le indicazioni della data, del tempo impiegato e dei km percorsi.
  • I dati raccolti saranno inseriti in una graduatoria interna di Società e resi visibili sul sito internet.

l Socio che decide di partecipare volontariamente all’allenamento, solleva l’ASD U.S. Roma 83 in modo completo e per sempre da ogni responsabilità civile e penale, per qualsiasi danno o infortunio arrecato a sé stesso e/o a terzi in relazione alla partecipazione all’iniziativa.

Ogni partecipante dovrà mantenere una condotta in linea con il carattere dell’iniziativa e di svolgere l’allenamento in un ambiente sicuro e idoneo, scegliendo un percorso che garantisca la massima sicurezza. Si ricorda inoltre che deve essere rispettato quanto previsto dal DPCM e di attenersi scrupolosamente alle misure anti Covid-19 in vigore.

Con la speranza che si colga lo spirito ludico/sportivo e di aggregazione insito alla proposta e che riscontri una significativa partecipazione, inviamo a tutti sportivi saluti.

ASD U.S. Roma 83