Corri Cures 2022
Giornata fantastica per la Roma 83
Domenica 9 ottobre, a Passo Corese, si è svolta la XIII edizione della Corri Cures, 9° gara del campionato Sociale.
La gara podistica, sulla distanza di 10.500 km, è stata organizzata dall’ASD Corri Cures in collaborazione con l’ASD Atletico Monterotondo e patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Città di Fara in Sabina.
Come da tradizione la gara ha preso il via dalla centralissima Piazza della Libertà snodandosi attraverso i colli che circondano Passo Corese, per poi transitare in prossimità del Polo della Logistica e del Polo Didattico e risalire verso la cittadina giungendo nello stesso punto della partenza. Anche quest’anno il percorso si è svolto su un giro unico eliminando il classico anello all’interno del Paese.
La Corri Cures del 2022, come comunicato dal Presidente Luciano Nobili, è stata inserita nel Cortocircuitorun (circuito di dieci competizioni con classifica finale per Società e singoli) rendendola ancora più competitiva e ricca di premi.
In quest’edizione, oltre al pacco-gara, agli atleti è stata consegnata un’artistica medaglia in legno ecosostenibile, mentre ai vincitori delle varie categorie sono stati assegnati in premio confezioni varie di prodotti enogastronomici locali.
I nostri atleti, molti dei quali si sono piazzati tra i primi posti di categoria, hanno potuto beneficiare di questi gustosi riconoscimenti.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Loconsolo Rolando 2° e Rosa Valori e Susanna Pessah entrambe 1° nella loro categoria. Altri sette dei nostri atleti si sono piazzati tra il 4° e 7° posto con relativa premiazione di prodotti locali (Angela Laronga 4°, Ettore Gatti 6°, Fabrizio Straini 5°, Lino Asciolla 4°, Mario Battista 4°, Patrizia Antonini 5°, Massimo Bitocchi 7°).
Nella stessa giornata i colori della US Roma 83 hanno anche trionfato nella “Venti dei Castelli Romani” con la nostra atleta di punta, Paola Salvatori.
La nuova competizione, nata sulle ceneri della mezza maratona che ha scritto la storia dell’atletica romana e non solo, ha attraverso le strade dei Comuni di Albano Laziale, Ariccia e Castel Gandolfo e si è confermata come la vecchia manifestazione impegnativa ma anche molto coinvolgente.
Paola con il tempo di 1h17’12” ha chiuso all’ottavo posto assoluto aggiudicandosi la competizione davanti a Pamela Gabrielli (Runforever Aprilia) staccata di 4’43” e a Angelina Giuseppina Cavalieri (Pod.Solidarietà) a 7’59”.
Dopo questa fantastica giornata, vi aspettiamo ancora più agguerriti nella prossima gara sociale che sarà a Rocca di Papa il 23 ottobre prossimo con la Maratonina delle castagne.
Saluti sportivi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!