Millennium Running 2022
Domenica 11 settembre a Palombara Sabina, dopo circa tre mesi di inattività, si è disputata la prima gara sociale della seconda parte della stagione agonistica 2023 con la partecipazione alla 9° edizione della «Millennium Running».
I nostri atleti, in una giornata calda e con uno splendido sole, si sono presentati molto motivati e pronti all’impegno sportivo, istaurando come sempre un ambiente allegro e rilassato.
La gara, inizialmente prevista di 10 km, è stata poi ridotta a circa 9 km per la mancanza di autorizzazione della polizia municipale di far accedere i partecipanti in una parte del tracciato.
Sostanzialmente è stato ridotto il percorso cittadino, previlegiando parte del percorso extra urbano che ha permesso agli atleti di ammirare la bellezza del parco dei monti Lucretili con i sui verdi boschi.
La US ROMA83, con la partecipazione di 15 atleti, si è ben distinta andando a premio con molti di essi nella classifica di categoria, in particolare: Susanna Pessah prima, Rosa Valori seconda, Patrizia Antonini quarta, Giuseppina Aquilante quarta, Rolando Loconsolo secondo, Renzo Fagioli quarto, Ettore Gatti quinto. Andrea Cappelli con il tempo di 35:18 è giunto diciottesimo assoluto e quarto di categoria.
La squadra, arrivata terza, non ha beneficiato di nessun premio in quanto il regolamento imponeva una presenza minima di 25 atleti fino al terzo posto e 20 dalla quarta alla decima posizione; tasto dolente in quanto è da un po’ di tempo che registriamo questa insufficiente e per alcuni versi inspiegabile poca partecipazione da parte dei nostri iscritti.
La squadra ha ricevuto la visita gradita di Annarita Viotti (ex atleta della Roma 83); ha colpito molto il fatto che vedendo il gazebo e gli atleti, Annarita si sia commossa, occhi lucidi e nonostante non corra più per noi, il legame con la Società è rimasto forte.
Questo è il vero spirito della US ROMA 83 che oltre tutto rimane sempre una dimensione diversa rispetto alle altre Società; la nostra storia, i nostri 40 anni il prossimo 2023, ed il senso di appartenenza è unico…………parafrasando una famosa canzone si potrebbe dire «LA US ROMA 83 NON PASSA»
ASD U.S. Roma 83
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!