Dal Parco Petroselli a San Pietro
Il 2018 è l’anno in cui ricorre il trentennale della nostra Società, non poteva mancare quindi la classica passeggiata che dal Parco Petroselli porta al Presepe di San Pietro.
Anche quest’anno il nostro amico Roberto Quintavalle, ha voluto fortemente mantenere la tradizione della Roma 83 e di altri amici del Parco, che ogni fine anno si apprestano a percorrere di corsa le strade di Roma che portano a San Pietro, passando per Porta Pia, il Quirinale, Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza di Spagna e Castel Sant’Angelo.
Purtroppo per problemi organizzativi non siamo riusciti ad avere una forte adesione di partecipanti, come avvenuto negli anni precedenti ma di sicuro abbiamo messo insieme un’ottima rappresentanza.
Il gruppetto, al passo che si addice a questo evento, ha percorso per intero il classico itinerario effettuando inoltre, come di consueto, le tradizionali foto ricordo. A Porta Pia, in mancanza della solita sosta con caffè offerto da Bruno il bersagliere, i partecipanti hanno deciso di rifocillarsi con una certa calma e adeguatezza del caso, presso il famoso e storico bar “delle Palme” al Pantheon.
Al ritorno al Parco petroselli, come previsto per il classico brindisi di fine anno, compatto l’intero direttivo ha atteso il rientro degli atleti della U.S. Roma 83.
Concluso anche per quest’anno l’evento, è doveroso ringraziare tutti quelli che lo hanno reso possibile e con grande impegno lo hanno onorato. Grazie a tutti per averci fatto vivere una giornata di corsa all’insegna della felicità e a quanti hanno partecipato con una donazione ai bambini di Sanganigwa a cui speriamo di regalare ancora una volta un sorriso.
Fulvio Mattielli
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!