Festa Sociale 2022

Festa Sociale di fine Campionato 2022

Essere della Roma 83 vuol dire pensare, concepire lo sport e amare i colori sociali in maniera passionale: adottare un comportamento fiero, onesto e leale, sia nella gioia che nelle delusioni sportive.

Sabato 17 dicembre 20022 si è svolto presso il Ristorante “Lu Grisciu”, il tradizionale pranzo sociale organizzato dalla nostra Società.

Un momento di condivisione importante che permette a tutti gli atleti e ai suoi familiari, di fare quattro chiacchiere in un ambiente diverso che solitamente è quello delle competizioni sportive. Ambiente in cui per una volta non si ha “obbligo” di indossare la divisa sociale …ed è divertente notare che spesso, quando ci si incontra vestiti “in borghese”, si faccia fatica a riconoscersi.


Come da programma, prima del pranzo, il Presidente ha presentato il direttivo ed effettuato un breve resoconto della stagione passata. Resoconto positivo che, anche se non pienamente soddisfacente
dal punto di vista della partecipazione alle gare, ha comunque prodotto una stagione ottimale e propedeutica in vista dell’ambitissimo traguardo del 40° anno di vita dell’Associazione


Finite le presentazioni e il discorso di apertura, si è dato via alla festa ed iniziato il pranzo. Tra una portata e l’altra la Società ha premiato le prime tre donne e i primi tre uomini della classifica di Merito generale del Campionato Sociale 2022.

Sul podio femminile sono salite Rosa Valori (1° classificata), Angela Laronga (2° classificata) e Giuseppina Aquilante (3° classificata). Per quanto riguarda gli uomini sono stati premiati, Lino Asciolla (1° classificato), Loconsolo Rolando (2° classificato) e Ettore Gatti (3° classificato).


La giornata è proseguita poi a sorpresa con una ricca lotteria a premi, animata da simpatici scherzi, che ci hanno dato la certezza che questo gruppo è davvero qualcosa di più di una compagnia di persone che si ritrova la domenica mattina per correre e macinare strada insieme… è la condivisione di una passione e la messa a disposizione, nei limiti delle proprie disponibilità, di tempo e impegno per creare qualcosa di più profondo.


L’aspetto agonistico dell’evento è poi proseguito con le premiazioni delle altre classifiche del Campionato Sociale e, in particolare, i primi classificati nelle varie categorie; 
Fagioli Carla e Paola Salvatori per le donne, Fabrizio StrainiFulvio Mattielli e Andrea Minni per gli uomini. 

Si sono concluse le premiazioni con i primi tre della classifica contachilometri: Loconsolo Rolando (1° classificato con 122 km), Lino Asciolla (2° classificato con 112 Km) e Ettore Gatti (3° classificato con 110 Km).


La manifestazione si è conclusa, come da tradizione, con la classica torta raffigurante il logo dell’Associazione e uno splendido brindisi di buone festività.


Il direttivo si congratula con tutti gli atleti e i loro familiari che vi hanno preso parte, rendendo la giornata ancora una volta un evento indimenticabile nella storia della US Roma 83

   
Arrivederci alle prossime corse!!!!!

Il Consiglio Direttivo 

ASD U.S. Roma 83

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento