Festa Sociale 2023 – 40° anno

Grande festa per gli associati della U.S. Roma 83.

Domenica 17 dicembre, nella location del complesso sportivo del “Salaria Sport Village”, gli atleti della Roma 83 hanno festeggiato la conclusione del campionato agonistico e celebrato il glorioso traguardo dei 40° anni dell’Associazione.
Quattro decadi che hanno visto la nostra Società attraversare momenti di gloria ma anche periodi difficili, senza mai cedere al modo di operare diverso da quello definito e praticato dai suoi fondatori.
La determinazione e la coerenza di chi ha gestita l’Associazione in questo lungo periodo, ha permesso di raggiungere risultati importanti adottando sempre comportamenti fondati sulla lealtà sportiva e il rispetto altrui. La storia che ha scritto la Roma 83, in definitiva, è la storia di una famiglia accumunata dalla passione per l’Atletica e l’amore verso i colori sociali, interpretando lo sport come momento di aggregazione e integrazione.

L’evento della festa, momento importante di condivisione tra gli atleti e familiari, è iniziato con la presentazione del nuovo consiglio direttivo e dei capigruppo. Il presidente ha inoltre ricordato con emozione i dirigenti e fondatori dell’Associazione che oggi non sono più tra noi.
Concluse le presentazioni degli ospiti, con relativi gadget offerti dalla Società e terminate le premesse di rito, si è dato via alla festa con inizio del pranzo.

Tra una portata e l’altra, la Società ha consegnato a tutti i Soci presenti un gagliardetto, graficamente studiato dal Direttivo, quale ricordo del prestigioso traguardo dei 40 anni.
La giornata è stata animata per tutta la durata della festa da simpatici scherzi e giochi a premi, con grande soddisfazione e partecipazione dei presenti, a dimostrazione che la Società è qualcosa di più di un gruppo di persone che si ritrova per correre e macinare strada insieme ma è la condivisione di tempo e impegno per creare qualcosa di più profondo.

L’aspetto agonistico dell’evento si è poi focalizzato sulle premiazioni delle varie classifiche del Campionato Sociale 2023, partendo da quella dei contachilometri, che ha visto come vincitrice Rosa Valori per le donne (112 km) e Battista Mario per gli uomini (152 km).
A seguire sono stati premiati i primi classificati di categoria; Paola Salvatori e Susanna Pessah per le donne, Andrea Minni, Fabrizio Straini e Massimo Bitocchi per gli uomini.
Infine, per la classifica Generale, sono state premiate le prime tre donne; Rosa Valori (1° classificata), Ida Blasi (2° classificata) e Giuseppina Aquilante (3° classificata) e per quanto riguarda gli uomini, Fulvio Mattielli (1° classificato), Mario Battista (2° classificato) e Renzo Fagioli (3° classificato).

La manifestazione, come da tradizione, si è conclusa con la classica torta raffigurante il logo dell’Associazione e uno splendido brindisi di buone festività con foto dei partecipanti.
Il direttivo si congratula con tutti gli atleti e i loro familiari che vi hanno preso parte, rendendo la giornata un evento indimenticabile nella storia della US Roma 83.

Vi aspettiamo tutti alle prossime corse!!!!!

Il Consiglio Direttivo

ASD U.S. Roma 83

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento