La Natalina e i soliti noti

Si avvicina il Natale e puntualmente si presenta la gara più longeva della tradizione eretina.

La Natalina è da lungo tempo un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della corsa e per coloro che desiderano immergersi nello spirito natalizio attraverso l’attività sportiva.
La gara, come ogni anno, si svolge l’8 dicembre e rappresenta un momento di aggregazione e condivisione per atleti e appassionati che si uniscono alla comunità locale attraverso lo sport.
L’evento podistico, giunto alla sua 43esima edizione, è organizzato dall’Atletica Monterotondo del presidente Francesco Mirandi e si svolge sulla distanza di circa 10 km.

Il percorso, rinnovato, si articola in buona parte all’interno del centro abitato di Monterotondo dove nella parte centrale si è impegnati ad affrontare continue e lunghe ascese (la prima di circa 2 km). Usciti dal centro abitato la gara sfrutta l’intera lunghezza della pista ciclopedonale (quest’anno in senso inverso), attigua alla Tangenziale San Martino dove sulla destra si può ammirare il monte Soratte. La parte finale della competizione affronta un lungo tratto ancora in salita per poi scendere e concludere in un rush finale all’interno dello stadio Fausto Cecconi.
In sintesi un percorso con pochissimi tratti pianeggianti e continui cambi di ritmo e, di conseguenza, molto tecnico e impegnativo.

Anche quest’anno, i soliti noti della U.S. Roma 83, non hanno voluto mancare all’evento ottenendo riconoscimenti importanti come il secondo posto assoluto di Paola Salvatori, il terzo posto di categoria di Patrizia Antonini e Rolando Loconsolo e il sesto di Angela Laronga
La giornata si è poi chiusa con il classico brindisi a sugellare l’inizio delle festività natalizie e la conclusione del nostro campionato sociale.

A questo punto Vi aspettiamo tutti al classico evento di fine anno, coincidente con il quarantesimo anno di vita della U.S. Roma 83, che si svolgerà il 17 dicembre a pranzo presso il centro sportivo “Salaria Sport Village”

Fulvio Mattielli 

ASD U.S. Roma 83

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento