Niente e nessuno può fermare un vero runner

Niente e nessuno può fermare un vero runner

Il motto che riportiamo come titolo a questa newsletter, in assenza di gare ufficiali, per la Roma 83 si è concretizzato in un vero e proprio campionato virtuale.

Tre prove che hanno riscosso una significativa adesione e che orgogliosamente abbiamo di volta in volta rappresentato nei nostri comunicati. 

Un esperimento che all’inizio non tutti credevano ma il forte attaccamento alla Società e la gran voglia di tornare a competere, anche se a distanza, ha trasformato questa progetto in un vero e proprio motore trainante per tutti e di questo successo il direttivo è molto fiero.

L’ultima prova in programma, la staffetta di 20 Km (composta da quattro frazionisti), si è disputata nella settimana dal 10 al 16 maggio e, a differenza delle altre virtual, ha impegnato maggiormente i nostri atleti aggiungendo allo sforzo fisico della gara anche l’impegno organizzativo delle squadre.

La grande voglia di partecipazione a quest’ultima prova, in aggiunta alla fantasia dei nomi assegnati ad ogni singola squadra, ha dimostrato un forte spirito di partecipazione abbinato a un sano senso di competitività e leale confronto. Simbolicamente i nostri runners si sono passati l’un l’altro il proprio testimone e, sebbene ciascuno abbia percorso ogni tappa separatamente, alla fine la squadra li ha indirettamente riuniti in un unico gruppo.

Le squadre che vi hanno preso parte sono state complessivamente 8 (32 atleti) e, anche se per la classifica del Campionato Sociale sono considerati i tempi ottenuti da ogni singolo frazionista, abbiamo comunque stilato una classifica simbolica a squadre che di seguito riportiamo:

 

  1. Quartetto Cesaretto 1h 31’02” (Antonini, Bonanni, Scanu, Tomza)
  2. TAO 1h 41’50” (Benouihrane, Fastelli, Minni, Pessah)
  3. Le Tartarughe 1h 47’13” (Aquilante, Fagioli S., Secchi, Staffieri)
  4. I Rattoppati 1h 48’53” (Mattielli, Salvatori, Scardigno, Straini)
  5. Gli Astrazenechi 1h 52’35” (Asciolla, Casareale, Laronga, Salomone)
  6. Mariuccio Team 1h 55’54” (Battista, Fagioli C., Loconsolo, Primavera)
  7. Messi insieme per caso 2h 33’35” (Biafora, Blasi, Fagioli R., Valori)
  8. Mo arriviamo 2h 58’46” (Alunno, Brizzi, Di Donna, Nicolucci)

Nel nostro sito trovate la classifica individuale definitiva (maschile e femminile) del 1° Campionato Virtuale della U.S. Roma 83

Complessivamente hanno preso parte a questo esperienza 36 atleti che attualmente riguardano il 75% degli associati che hanno rinnovato l’iscrizione per il 2021. Fedelissimi che anche in assenza di gare ufficiali o in condizioni fisiche non perfette, hanno voluto essere ancora una volta atleti della U.S. Roma 83 e parte integrante di questa orgogliosa e storica Società; a tutti voi molte grazie.


Concludiamo informandovi che a breve, compatibilmente con le direttive imposte dal governo sulla pandemia, organizzeremo un incontro per ritrovarci e all’occorrenza effettuare le premiazioni dello scorso campionato 2019-2020 e come promesso consegnare un ricordo per la partecipazione al campionato virtuale 2021 che in anteprima mostriamo sul nostro sito. 

Siamo fiduciosi inoltre che dopo le vacanze si possa tornare a gareggiare e in questa ottica a breve elaboreremo un mini calendario sociale di fine anno.

 

A tutti voi un forte abbraccio e ancora grazie.

ASD U.S. Roma 83

I risultati comunicati dai nostri atleti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *