Paola Salvatori trionfa alla Maratona di San Valentino 2022

La nostra atleta, Paola Salvatori, vince l’11esima Maratona di San Valentino con il tempo di 2 ore 48 minuti e 45 secondi, precedendo di solo 5 secondi l’Australiana Melissah Gibson dell’Ealing Eagles Running Club. Al terzo posto è arrivata Federica Moroni del G.S. Gabbi in 2’54.03.

Alla manifestazione, dedicata all’amore, hanno preso parte oltre 1.300 atleti sulle due distanze di 42,197 km (maratona) e 21,095 km (mezza maratona).
La Maratona di San Valentino, orami una classica di inizio anno, si svolge su un percorso incantevole che partendo dal centro di Terni si dirige verso la basilica di San Valentino, attraversa la Valnerina (il cuore verde dell’Umbria), fino ad arrivare alle cascate delle Marmore.

È una grande emozione e un’enorme soddisfazione per la U.S. Roma 83 nel vedere una sua atleta sul gradino più alto del podio in una maratona.

Paola negli anni ci ha abituato alle sue eccellenti prestazioni podistiche ma ogni anno che passa l’emozione è sempre più forte. Vederla lottare costantemente per i primi posti in ogni competizione, e spesso con atlete molto più giovani di Lei, è un’immensa soddisfazione per i colori della U.S. Roma 83.

Grazie Paola.

ASD U.S. Roma 83

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.