Trofeo Città di Fiuicino 2021

Domenica 21 novembre 2021, dopo quasi due anni di stop, si è svolta la 18ma edizione del Trofeo Città di Fiumicino, già Half Marathon, promossa dall’A.s.c.d. Isola Sacra. La manifestazione sportiva, alla quale hanno preso parte 940 atlete/atleti, quest’anno si è presentata in una veste nuova unendo le due classiche distanze di 21 e 10 km, in un’unica gara di 15 Km.
Il percorso, interamente pianeggiante, si è snodato lungo le arterie principali della città (Isola Sacra) ricalcando in parte il percorso della Best Woman e quello del Trofeo di Sant’Ippolito, con passaggio nella darsena e sul lungomare di Fiumicino. In prossimità del 7 Km si è passati di nuovo sotto l’arco della partenza, per proseguire poi la gara con il vecchio percorso della mezza maratona, costeggiando il Tevere prima di trovarsi sulla sinistra il vecchio faro per giungere al traguardo in Viale Danubio dinanzi al palazzetto dello sport.
Danilo Martin del Gruppo Sportivo Bancari Romani, con il tempo di 50.18 minuti, ha vinto la gara maschile e la straordinaria portacolori dell’US Roma ’83, Paola Salvatori, è giunta prima al traguardo nella gara femminile con il tempo di 56.21 minuti. Bravissima Paola. Da segnalare anche l’ottima prestazione di due nostri veterani, Battista Mario e Loconsolo Rolando, che rispettivamente si sono piazzati al 5° e 3° posto nella classifica di categoria.
Giunti a questo punto della stagione siete tutti invitati all’ultima gara in programma per il 2021, la Natalina dell’8 dicembre, nella quale la nostra Società organizzerà il consueto brindisi di Natale e consegnerà ai presenti un gadget offerto dall’Associazione.

Fulvio Mattielli
ASD U.S. Roma 83

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *