Corri per il verde

Dopo la sosta forzata dello scorso anno torna nel 2021 la “Corri per il Verde”.

La storica manifestazione campestre a tappe, che quest’anno festeggia il 50° anno di attività, nel corso degli anni è divenuta punto di riferimento autunnale per podisti e Società della provincia romana.

La prima tappa si è corsa il 7 novembre all’interno della Riserva Naturale della Valle dell’Aniene,
luogo molto speciale per la Roma 83.
La Riserva infatti è gestita per conto dell’Ente Regionale RomaNatura, dall’Associazione “Insieme per l’Aniene Onlus”. L’Associazione gestisce anche la Casa del Parco, centro visite della Riserva e laboratorio ambientale, dove la Roma 83 è stata più volte ospite in occasione di eventi Sociali.
Lucio Zaccarelli, componente del direttivo dell’Associazione Insieme per l’Aniene e atleta della Roma 83, prima della gara ha ricordato Roberto Quintavalle, fondatore della nostra Società, scomparso di recente. Roberto negli anni si molto dedicato alla gestione della Riserva ed è stato uno dei promotori e organizzatori della corri per il verde ideandone buona parte del percorso.
In ricordo di Roberto, al quale è stata dedicata la manifestazione, non poteva mancare la Roma 83 e una rappresentanza della squadra che con piacere ha preso parte alla gara.

La manifestazione sportiva, che ha visto la partecipazione di moltissimi runners, è stata organizzata su 7 distanze e percorsi vari, divisi in categorie. Moltissime ragazze, ragazzi e giovanissimi vi hanno preso parte.

La giornata è proseguita poi con la consegna da parte della Roma 83 di una targa ricordo a Ivan Quintavalle, figlio di Roberto. Ivan ha ringraziato tutta la squadra per la vicinanza e l’affetto dimostrato sottolineando quanto suo padre ci tenesse alla nostra associazione.

Fulvio Mattielli
ASD U.S. Roma 83

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *