Correndo nei Giardini 2020

Classifiche      Uomini      Donne      Società

Correndo nei Giardini. Marina di san Nicola, 1° marzo 2020

Dopo un anno di assenza ritorna la Correndo nei Giardini giunta ormai alla alla XXXVII edizione nella quale sono state apportate sostanziali differenze rispetto alle precedenti edizioni.
Innanzitutto è stata abbandonata la precedente location di Ladispoli in favore di marina di S. Nicola ed inoltre la riduzione del percorso all’insolita distanza di otto km.
Tutto ciò non poteva fermare la curiosità e l’affetto per questa gara per i nostri affezionati runner che hanno partecipato all gara cogliendo un ottimo quarto posto nella classifica per società con venti atleti arrivti al traguardo.
Purtroppo però niente premio, a causa del regolamento, severo nei nostri confronti (per ottenere i premi di società occorreva un numero di partecipanti superiore ai 30atleti), ma che sia di stimolo e buon auspicio per il futuro.
Dal lato tecnico dei nostri, tutto secondo pronostico per le nostre “usroma83ine “ . Prima, manco a dirlo Paola Salvatori che senza lo zampino di radici, buche, cani sciolti o attentati nessuno è in grado di fermare…neanche tra i maschietti.
Secondo posto scontato per la forte ed affidabile Barbara Tomza che guida alla grande la classifica generale del campionato sociale femminile.
A ridosso, un paio di minuti più dietro una brillante Patrizia Antonini che chiude il podio delle Ladies.
Al quarto posto una sempre più agguerrita Angela Laronga, lanciata ormai nella sfida sempre più probabile di arrivare davanti al coniuge…che determinerebbe la definitiva affissione delle scarpe al chiodo di quest’ultimo.
Per gli uomini Vittoria per il neo riacquisto Fabrizio De Carli che regola di ben quattro minuti l’agguerrita coppia formata da Lino Asciolla e Cesare Bonanni che giunti nell’ordine e distaccati tra loro di una decina di secondi.
A seguire un “trittico di over settanta” di tutto rispetto Rolando Loconsolo, Mario Battista e Alberto Moscatelli.
Arrivo ravvicinato entro i due minuti per Carlo De nuntis, Goffredo Fedeli, Massimo Bitocchi ed Ettore Gatti.
Ottimo undicesimo posto per il nostro giovanissimo, non ancora ottantaquattrenne Cesare Nicolucci che si è preso la non piccola soddisfazione di precedere in classifica Mario Uderzo, il nostro presidente Fabrizio Straini, Mario Alunno, Ciro Di Donna e Mauro Scardigno.
Ogni riferimento a persone o cose è da intendersi con affetto e simpatia da parte mia. Non è facile scrivere di gare “non corse” per cause di forza maggiore (lungo infortunio) lasciando da parte l’invidia alla partecipazione agonistica ma…a buon rendere.
Non vedo l’ora di invertire le parti per essere io nella lista dei corridori e lasciare la presa in giro a chi al di la delle transenne, in abiti civili scrive…

ps. la prossima gara anche se oggi non abbiamo fatto trenta… facciamo trentuno.

Paolo salomone

Galleria immagini

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *