Si respira di nuovo aria agonistica in casa Roma 83

Dopo la lunga interruzione sportiva, dovuta all’emergenza Covid-19, finalmente la nostra Squadra torna alle competizioni partecipando alla Corri Cures.

Con un’aria frizzantina e un bel sole autunnale, domenica 10 ottobre si è disputata a Passo Corese la XII tradizionale corsa podistica organizzata dall’Asd Corri Cures in collaborazione con l’Asd Atletico Monterotondo. Lo staff organizzativo, coordinato dal presidente Luciano Nobili, quest’anno ha proposto ai duecento partecipanti grandi novità a partire dall’inedito percorso di 10,5 km e portando il circuito su un giro unico eliminando di fatto il doppio anello all’interno del Paese. Come da tradizione la gara ha preso il via dalla centralissima Piazza della Libertà snodandosi attraverso i colli che circondano Passo Corese con ampie viste panoramiche, scendendo poi verso il Polo della Logistica e il Polo Didattico, per risalire e concludersi al centro della cittadina.

Da sottolineare la rigorosa applicazione delle norme anticovid-19 e la bella iniziativa promossa dagli organizzatori, fornendo ad ogni atleta un fiocco rosa da portare lungo il percorso per ricordare che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori del seno.

Dal punto di vista agonistico la prova maschile ha visto prevalere di misura, dopo un appassionante testa a testa, Luca Filipponi (Purosangue Athletics Club) su Alessio Tanfoni (Atletico Monterotondo), mentre la gara femminile è stata vinta da Sara Carnicelli su Paola Salvatori. Da evidenziare comunque l’ottima prestazione di Paola che anche se non in perfette condizione fisiche, ha cercato di competere con la giovane atleta della ASD Vaticana. Da ricordare che Paola, soprannominata oramai la maestrina volante, aveva vinto l’ultima edizione della Corri Cures svoltasi nel 2019.

Anche il resto della squadra ha ben figurato affrontato con impegno l’ondulato tracciato di gara piazzandosi al terzo posto come classifica di Società e collocando sul podio di categoria molti atleti: Asciolla Lino 5°, Loconsolo Rolando 2°, Aquilante Giuseppina 4°, Fagioli Carla 3°, Fagioli Silvia 4° e Valori Rosa 1°. COMPLIMENTI A TUTTI.

Dopo questa fantastica ripartenza, vi aspettiamo ancora più agguerriti alla prossima gara sociale che sarà resa nota a breve.

 ASD U.S. Roma 83

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *